Grecia, le Isole Ionie

Vacanze in barca a vela
Scopri i prossimi viaggi

Le isole della Grecia Ionica sono verdissime, ricoperte di boschi e da migliaia di ulivi, quindi il posto ideale dove vivere al rallentatore, abbandonarsi alla contemplazione e al ritmo lento delle nostre barche a vela.

La Grecia di Omero, dall’Itaca di Ulisse fino a Zante di Ugo Foscolo, ti aspetta per condividere insieme la magia di questi luoghi storici, incantevoli, dove ogni angolo ricorda infatti qualcosa del nostro passato.

Vi proponiamo quindi vacanze in barca a vela settimanali o anche più lunghe, imbarcando ogni sabato dal Marina di Preveza alla volta di Lefkada, Cefalonia, Zante, Itaca e altre isole minori, meno conosciute ma sempre dalle acque limpide e cristalline.

Anche in alta stagione troverete rade o calette tranquille e mai affollate, oltre a questo tariffe portuali irrisorie, per non parlare di taverne a costi molto bassi dove cenare e assaggiare i piatti tipici della cucina greca.

Le condizioni meteo sono generalmente regolari. I venti, che si instaurano a metà giornata da Ponente o Maestrale, ci accompagnano fino alle prime ore della sera per poi calare definitivamente nel corso della notte, consentendoci quindi la possibilità di trascorrere notti sotto le stelle sempre assolutamente tranquille, oltre che sicure e riposanti.

A queste condizioni è sicuramente la vacanza ideale per tutti, per singoli e singole in cerca di equipaggio, per coppie e gruppi di amici, mentre le famiglie, anche se numerose, troveranno il comfort desiderato … quindi … vi aspettiamo!

come raggiungere la Grecia Ionica

Durante la stagione estiva le isole della Grecia Ionica sono facilmente raggiungibili dai principali aeroporti italiani con i voli giornalieri di diverse compagnie low-cost oppure con il traghetto da Bari e Brindisi fino a Igoumenizta e da li con 2 ore scarse di automobile.

Di seguito alcuni link utili per scoprire come arrivare facilmente in Grecia:

Scopri una bellezza senza limiti

Mare e Vento | vacanze in barca a vela Grecia Isole Ionie
Mare e Vento | vacanze in barca a vela Grecia Isole Ionie

Prossimi viaggi

Per l’anno in corso abbiamo scelto di navigare nei nostri mari, visitando le bellezze naturali che il mare, le coste e le isole della Sicilia possono offrire, organizzando quindi vacanze in barca a vela alle Isole Eolie. Ti invitiamo quindi a visitare i meravigliosi viaggi che abbiamo in programma per la prossima stagione!

Uno Sguardo sul Mondo

Una selezione delle più belle immagini dei nostri viaggi.

Video Tour

Isola di Lefkada

 Isola di Zante

Sconti applicabili

10% se prenoti con almeno 90 giorni di anticipo

5% per chi è già stato nostro cliente

sconto massimo cumulabile 10%

Pin It on Pinterest

Share This