Quota individuale:  € 590,00
Intera barca:  € 4250,00
Imbarco:  18/08 ore 19:00
Sbarco:  25/08 ore 11:00
Giorni:  7
Imbarcazione:  Bavaria 44
Posti disponibili:  3

 

Scopri di più sulla nostra destinazione

Programma

L’itinerario è soggetto a variazione in funzione delle condizioni meteo-marine

Giorno 1 Sabato, imbarco intorno alle ore 19 circa, sistemazione in cabina e poi veloci a far cambusa. Si chiude la giornata con una cena in taverna tutti insieme, naturalmente ouzo come se piovesse!

Giorno 2 Domenica, sveglia non troppo tardi, ricca colazione in barca per poi dare il via a questa splendida settimana! In mattinata ci sposteremo verso Meganissi dove sosteremo in rada per il pranzo, mentre nel pomeriggio, sfruttando 15 nodi di maestrale, veleggieremo senza meta intorno all’isola dove effettueremo la prima notte in rada sotto le stelle.

Giorno 3 Lunedidopo Meganissi sarà la volta di Kastos Kalamos, due isolette vicine meno conosciute ma non per questo meno affascinanti, dove rilassarci e fare il pieno di sole tra un tuffo e l’altro. Trascorreremo la notte nel porticciolo di una delle due isole, vedremo sul momento la disponibilità di ormeggi, cenando in una caratteristica taverna greca dove assaggiaremo alcuni dei caratteristici piatti locali.

Giorno 4 Martedi, usciti e rinfrancati dal letargo notturno ci avvieremo verso Nisis Arkoudi, ideale per infinite sessioni di snorkeling in acque limpide e poco profonde. Dopo il pranzo veleggiata sotto la spinta del puntuale maestrale per arrivare comodamente a Nisis Athokos.  Sosta in rada per la notte a One House Bay tipica rada da cartolina della Grecia.

Giorno 5 Mercoledi, finalmente è il giorno di Itaca, isola ricca di fascino, immersa tra storia e mitologia che solo a nominarla si evocano le imprese di Ulisse e dei suoi marinai narrate da Omero…. Prima di entrare a Vathi, il vivace capoluogo dell’isola, sosteremo a Ag.Nikolao per immergerci in acque limpide e trasparenti, fare il pieno di sole e per un leggero pranzo. Nel pomeriggio spostandoci un poco verso sud raggiungeremo Vathi per fare shopping tra le caratteristiche botteghe prima di cenare in taverna e per trascorrervi la notte.
Giorno 6 Giovedigiornata di relax totale con spostamenti brevi da Vathi verso la punta sud dell’isola. Prima tappa nei pressi dell’isolotto di Pera Pighadi dove approfitteremo per rinfrescarci abbondantemente prima di pranzare in un ambiente di inusuale bellezza ma soprattutto poco affollato. Concluderemo la giornata gettando l’ancora nella rada situata proprio all’estremità sud di Itaca, rada solitaria, poco frequentata dalle imbarcazioni dove, alla sera, potremo facilmente osservare la volta celeste in tutta la sua imponenza

Giorno 7 Venerdi, ci aspetta una giornata sicuramente più dinamica. Risaliremo verso nord lo stretto canale che separa Itaca da Cefalonia, raggiungendo, probabilmente a suon di bordi, la cittadina di Fiskardo, considerata la Capri delle isole Ioniche. Tutto il canale è un continuo di piccole baiette, ora sul lato di destra ora su quello di sinistra, con vegetazione rigogliosa e pini secolari spintisi fin quasi al mare. Per tuffarsi e pranzare c’è solo l’imbarazzo della scelta. Obbligatorio scendere poi a terra la sera a Fiskardo, cittadina colorata e divertente, forse tra le più belle dell’arcipelago della Grecia Ionica.

Giorno 8 Sabato, purtroppo è ultimo giorno di vacanza in terra greca, almeno per adesso dobbiamo lasciare questo incantevole angolo di terra, quindi sveglia di buon mattino, ricca colazione in barca, sosta per un veloce bagno e poi veloci verso il Marina di Lefkada dove lo sbarco è previsto entro le ore 14.

Incluso / Escluso

Le tariffe includono: skipper, acqua, tender e motore fuori bordo, pulizia finale Le tariffe non includono: ormeggi, cambusa e gasolio

Sconti

5% per prenotazioni con almeno 90 giorni di anticipo 10% per chi è già stato nostro cliente sconto massimo cumulabile 10%

Pagamenti
  • 50% – alla prenotazione con assegno bancario, contanti, bonifico bancario
  • 50% – 15 giorni prima dell’imbarco con le stesse modalità o direttamente all’imbarco ma solo con assegno bancario o contanti
Gli Extra
Informazioni Utili e Condizioni

Informazioni sull’organizzazione delle vacanze in barca a vela e condizioni -> da leggere!

Base di Imbarco/Sbarco

Base di Imbarco/Sbarco

Richiesta disponibilità di posti

Possibilità, su richiesta, di estendere il periodo della vacanza

Pin It on Pinterest

Share This