chi siamo
barche a vela per noleggio
tariffe noleggio barche
crociere vela Elba e Toscana
crociere vela Ponza Pontine
crociere vacanze Isole Eolie
crociere e vacanze in Grecia
corsi patente nautica Roma
foto e video crociere
richiesta preventivo crociera
servizio meteo
mappa del sito
i contatti

Crociera e vacanza in barca a vela in Grecia

Grecia 2017, crociere in barca a vela tra le isole Ioniche





    Informazioni a carattere generale sull'organizzazione delle nostre crociere, si consiglia di leggere!

    Consigli su cosa portare in barca, si consiglia di leggere!



Oltre la Grecia; tutti gli itinerari per vacanze e crociere in barca a vela


Argentario, Elba e Arcipelago Toscano      Ponza e Arcipelago Pontino      Arcipelago Isole Eolie     

Ponti e weekend lunghi       Crociere ai Caraibi       Crociere in Grecia isole Ioniche       trasferimento barca in Grecia



Crociere in barca a vela di 7, 10 o 14 giorni nelle splendide isole della Grecia Ionica, con imbarco da Lefkada Marina o da Sami sull'isola di Cefalonia.
Volendo è possibile navigare con la formula della piccola flottiglia, con due imbarcazioni, permettendo così l'accesso a questa divertente tipologia di vacanze anche a gruppi numerosi e contemporaneamente coniugare le esigenze di privacy con i momenti di socialità e divertimento dei diversi equipaggi.
In più, qualora si rendesse necessario, si può sempre contare sull'aiuto dell'altra imbarcazione per esigenze di ordine tecnico, per organizzare al meglio una sosta in porto o la notte in rada, o preparare un barbecue sulla spiaggia. Tutti gli ospiti hanno a disposizione una cabina doppia e condividono con gli altri i due bagni disponibili, oltre naturalmente a tutti gli spazi comuni.
Le barche non sono mai al limite dei posti letto disponibili, proprio per poter avere maggior spazio e comodità a bordo, e per garantire ad ognuno la riservatezza necessaria a trascorrere una vacanza sportiva, dinamica ma anche rilassante.

Con 2 settimane a disposizione è possibile raggiungere anche le località meno conosciute e frequentate, il tutto sempre con spostamenti molto brevi, dell'ordine di circa 3 massimo 4 ore ognuno. Questo permetterebbe di assaporare appieno il piacere della vacanza e del contatto con il mare, contando su un periodo leggermente più lungo raggiungendo quei luoghi appena più distanti e in genere trascurati nella maggior parte delle proposte tradizionali.


Tariffe crociere e vacanze in Grecia Isole Ioniche
PERIODO 7 giorni 10 giorni
Maggio, bassa stagione 350,00 450,00
Giugno, media stagione 450,00 550,00
Luglio, media stagione 550,00 650,00
Agosto, alta stagione 650,00 750,00
Settembre, media stagione 550,00 650,00
Le tariffe includono: skipper, acqua, tender e fb, lenzuola e pulizia finale
Le tariffe non includono ormeggi, cambusa e gasolio


La flottiglia per le crociere in barca a vela in Grecia è costituita da un Bavaria 38 Holiday e un Bavaria 44.
Su tutte sono presenti frigo, forno, acqua dolce calda e fredda nei bagni, in cucina ed in pozzetto, chartplotter interfacciati a pilota e strumenti di navigazione, oltre a vele performanti e attrezzature di coperta adeguate e potenti. Inoltre abbiamo sistemi avanzati di gestione dell'energia di bordo, con batterie AGM, pannelli solari e generatore eolico, inverter 220v, radar, meteofax, desalinizzatore, cappottina e bimini, oltre a tender e fuoribordo. Insomma tutto quello che trasforma delle barche di serie in mezzi sicuri, efficienti, comodi e divertenti.





Come raggiungere la Grecia

Le isole della Grecia Ionica sono facilmente raggiungibili dall'Italia, sopratutto nella stagione estiva quando sono intensificati i voli aerei sia di linea che di compagnie charter Low Cost. Il traghetto rappresenta sempre una valida alternativa, anche nel caso si voglia abbinare alla settimana in barca anche un periodo di vacanza a terra e in ogni caso rimane la soluzione più economica e comoda, in quanto viaggiando di notte permette di arrivare in Grecia la mattina sicuramente riposati!
Sono previste rotte regolari da Trieste, Venezia, Ancona, Bari e Brindisi che raggiungono Igoumenitsa e Patrasso sulla terraferma, da qui poi diverse soluzioni per raggiungere le isole della Grecia Ionica.
In alta stagione collegamenti diretti dall'Italia verso l'isola di Cefalonia, con imbarco da Bari e Brindisi verso il porto di Sami.
Viaggiando in aereo si possono utilizzare le diverse compagnie low cost che ora hanno intensificato notevolmente i voli verso le Grecia e imbarcare da Roma Fiumicino/Ciampino verso Corfù e Aktion/Preveza, ( Easy Jet, Vueling e Blu Panorama ), oppure da Pisa e da Bergamo verso Cefalonia ( con Ryanair ) e da Venezia su Aktion/Preveza con Volotea . Con il bus od il taxi sarà poi facile raggiungere la nostra base di imbarco.

Da Roma e Napoli è in funzione nel periodo di alta stagione anche un servizio di autolinea ( con nave da Bari o Brindisi ), consultate questi link;
TTI srl - Autolinee da Roma e Napoli verso le isole principali della Grecia Ionica
CLPBUS - Autolinee da Napoli verso la Grecia

Di seguito altri link utili per scoprire come arrivare facilmente in Grecia;

Traghetti Italia - Grecia
Collegamenti Italia - Grecia, inoltre traghetti locali e collegamenti aerei

Come arrivare in Grecia Cefalonia
Come arrivare in Grecia Lefkada
Altre indicazioni su come arrivare in Grecia a Lefkada
Come arrivare in Grecia con il bus

VUELING Motore di ricerca voli Roma - Grecia e altri voli Internazionali
Motore di ricerca voli Roma - Grecia e altri voli Internazionali
Riepilogo parziale voli Roma - Grecia

Linee e Orari autobus Lefkada ( locali )



   altre foto delle isole della Grecia Ionica, clicca per ingrandire

Per avere informazioni sulle crociere in Grecia in barca a vela potete scrivere a info@mareevento.com o utilizzare il form richiesta preventivo opportunamente predisposto...vi aspettiamo !





Trasferimento Roma - Grecia A/R

Per i più avventurosi, per chi preferisce vacanze dinamiche o per coloro neopatentati che volessero fare esperienza di navigazione d'altura proponiamo queste date:

settimana 3-9 luglio Nettuno - Reggio Calabria 280 miglia nautiche
passando per Ponza, Ventotene, Ischia o Procida, Marina di Camerota e Stromboli

settimana 9-15 luglio Reggio Calabria - Lefkada 320 miglia nautiche
passando per Capo Spartivento, Crotone, S.M. di Leuca, Corfu, Paxos e Antipaxos

settimana 2-9 settembre Lefkada - Reggio Calabria 320 miglia nautiche
vedi itinerario di andata

settimana 9-16 settembre Reggio Calabria - Ostia 300 miglia nautiche
vedi itinerario di andata

navigazione d'altura, navigazione notturna, rilevamenti a terra per fare il punto nave, ormeggi in porto e in rada, ecc.
quota di partecipazione individuale 380,00 euro esclusa cambusa, ormeggi e gasolio.

Per partecipare al trasferimento in Grecia in barca a vela e vivere questa bellissima esperienza in mare scrivi a info@mareevento.com
charter e noleggio barche a vela | chi siamo | barche | tariffe | crociere in Grecia | crociere caraibi | patente nautica | contatti | foto | preventivo | meteo | mappa